La missione del progetto è di informare, educare ma soprattutto risolvere uno dei più gravi problemi che affliggono le nostre città dando reali informazioni per contrastare una quasi totale mancanza di consapevolezza sull’argomento.
Una efficiente e continua campagna di sensibilizzazione è indispensabile per cambiare le vecchie abitudini e far sentire i cittadini protagonisti di un progetto atto a migliorare le condizioni del territorio in cui vivono.
l progetto si intitola #bastamozziconi e prevede la realizzazione di un’importante campagna di informazione e sensibilizzazione a livello locale.
È quanto prevede il D.M. 15 febbraio 2017, con il quale il Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare definisce le modalità attuative dell’art. 263, comma 2-bis, del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152 per le campagne di informazione su scala locale per promuovere campagne d’informazione o altre iniziative volte a sensibilizzare i consumatori sulle conseguenze nocive per l’ambiente derivanti dall’abbandono di mozziconi dei prodotti da fumo